A.L.I.CE. LIGURIA PARTECIPA CON UNA RELAZIONE DEL PROF. CARLO GANDOLFO - NEUROLOGO - SULL'ATTIVITA' DI PREVENZIONE DELL'ICTUS SVOLTA IN LIGURIA
L’obiettivo primario della trasformazione digitale che stiamo vivendo è certamente quello di migliorare i servizi offerti ai cittadini grazie alla semplificazione e all’innovazione che le nuove tecnologie consentono di ottenere. I vantaggi attesi sono molteplici e riguardano tutti i settori, ma soprattutto in campo sanitario sono evidenti i benefici e le enormi potenzialità offerte dalla “medicina digitale” da remoto, in grado di incrementare l’efficacia e l’efficienza dei servizi oltre alla loro fruibilità anche nei luoghi maggiormente decentrati.
Il Rotary si è fatto promotore di un’azione pilota di sensibilizzazione dei cittadini, degli operatori sanitari, delle istituzioni e di tutta la popolazione ligure da realizzarsi attraverso un convegno ed interventi sperimentali sul campo. Grazie all’indispensabile supporto di ASL Genovesi, Liguria Digitale, Università, Ordini Professionali, Ospedale San Martino e varie altre aziende e associazioni, è stato possibile, con l'aiuto fondamentale delle realtà locali, realizzare iniziative sul campo finalizzate a valutare l’utilizzabilità e l’efficacia delle metodologie digitali da remoto, sondando il livello di gradimento dei cittadini e le loro proposte.
La partecipazione è libera e gratuita, la registrazione può avvenire direttamente in loco o sul sito https://www.ordineingegneri.genova.it/. L’evento prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Genova, in tal caso la registrazione sul sito è obbligatoria.
PROGRAMMA
9,00 Saluti istituzionali. Moderatore: Riccardo Lorenzi, Rotary Distretto 2032
9,30 Presentazione del progetto e dei Club coinvolti
9,45 Il supporto all’iniziativa
10,30 Testimonianze dal campo
11,00 Servizi offerti e risultati conseguiti
12,00 Opinioni degli utenti, gradimento dell’iniziativa e proposte di miglioramento
12,10 Tavola Rotonda Moderatore: Tiziana Oberti, Primocanale
12,50 Conclusioni